Nuovo appuntamento nazionale per Evy dopo la fortunata partecipazione alla trasmissione televisiva “I Fatti vostri” su Rai 2 del 23 settembre e la bellissima diretta notturna a Radio 1 domenica 3 ottobre, ospite di Brasil di Max De Tomassi dove Evy oltre alla chiacchierata e alla programmazione di brani da Tipa ideale ha cantato in diretta tre brani brasiliani.
Il 10 ottobre infatti, dalle ore 23.12 andrà in onda lo speciale Demo su Rai Radio 1 dedicato a Evy, con un’intervista a cura di Michael Pergolani e Renato Marengo

conduttori e fondatori dell’ormai storico programma radiofonico. Durante lo speciale saranno trasmessi tre brani tratti da Tipa ideale, il primo album autoprodotto dalla cantautrice salentina, e il singolo “Ogni puntino tondo” lanciato durante l’estate attraverso il web in download gratuito sul sito di Magazzini sonori il portale musicale dell’Emilia Romagna (Evy è bolognese di adozione e solo di recente si è trasferita nuovamente in Salento) e supportato da due video auto prodotti da Evy, come anticipazione del nuovo album in lavorazione.
Come scrivono gli stessi Marengo e Pergolani sul sito Rai, lo speciale Demo “è la rubrica più concupita da chi manda un demo a DEMO… e questo perché viene loro offerta – manco fossero Vasco o la Pausini – un’intera puntata del programma, un’intera puntata che in soldoni significa 20 minuti di promozione nazionale e 20 minuti di diritti SIAE da mettere in saccoccia”.
Notizia in anteprima: Pergolani e Marengo hanno scelto “Ogni puntino tondo” come sigla di chiusura di Demo, a partire dal 24 ottobre.
Da giorno 11 ottobre si può riascoltare e scaricare la puntata dal podcast www.demo.rai.it