All’interno della sede dell’Asd “SalentoMotori” contin ua a crescere il numero di adesioni degli equipaggi pronti a prender parte all’atteso “1° Rally del Barocco Salentino”.

Il Comitato Organizzatore, si accinge ad avvicinarsi alla data della gara (26 e 27 novembre prossimi) in programma sui tracciati del sud Salento.

La SalentoMotori di Tricase, in collaborazione con la Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano, si preparano ad accogliere gli equipaggi ed ovviamente tutto il pubblico appassionato delle “quattro ruote”.

A pochi giorni dall’accensione dei motori, si cominciano a spulciare le domande d’iscrizione già pervenute a Tricase, tra le quali spunta la curiosità della partecipazione di un equipaggio proveniente dall’Est europeo. I dettagli della gara restano ancora top-secret; peraltro, proprio lunedì prossimo, al cospetto degli organi preposti, verrà visionato l’intero percorso di gara, per certificare ed approvare il collaudo del tracciato disegnato dal Comitato Organizzatore in questa prima edizione del “Barocco Salentino”.

In attesa della presentazione ufficiale della kermesse (in programma sabato 19 novembre all’interno della Sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase, alla presenza delle istituzioni politiche, civili e militari), per ora si conosce soltanto quale sarà il versante riviera sco salentino interessato dal percorso, ovvero quello adriatico: un tracciato rispolverato dagli organizzatori, che ripercorre – per grandi tratti – una storica Prova Speciale del Rally del Salento. L’altra certezza, sarà Piazza Cappuccini di Tricase, deputata a trasformarsi nel vero cuore pulsante della manifestazione. Oltre alla Città di Tricase, il “Rally del Barocco Salentino” ha ricevuto il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Alessano, Corsano e Tiggiano, considerato che il percorso di gara interesserà i territori interpoderali dei rispettivi centri del Capo di Leuca.

Intanto le domande di iscrizione restano ancora aperte e potranno essere compilate – usufruendo quindi alla tassa agevolata – fino a mercoledì 16 novembre, mentre la chiusura è fissata per lunedì 21 novembre. La Scheda di Iscrizione, insieme a tutte le istruzioni necessarie, sono reperibili all’interno del sito www.salentomotori.it.

L’atteso evento motoristico, si svolgerà secondo la formula “Ronde” la quale prevede la disputa di una sola Prova Speciale da ripetere quattro volte, con esclusione del peggior tempo; ad essere protagonisti, saranno i concorrenti a bordo della maggior parte dei modelli di auto da Rally; potendo così offri re anche al pubblico, un corposo parco di vetture altamente competitive.

Tra le ultime novità, l’istituzione del “1° Trofeo Solar Ingegneria”; l’equipaggio che salirà sul gradino più alto del podio, riceverà il riconoscimento dell’azienda barese, leader nel settore dell’Ingegneria e delle costruzioni. Nata nel 2008 la Solar Ingegneria prosegue nel suo obiettivo di sviluppare un’iniziativa imprenditoriale nel settore delle tecnologie relative alle fonti rinnovabili con particolare enfasi alla produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica (FV) e da quella eolica.

Quanti volessero collaborare, a qualsiasi titolo, con l’Organizzazione possono contattare la A.s.d “SalentoMotori” recandosi presso la sede di Tricase in Via Ariosto 45, telefonando al 340/34.31.150, inviando un fax allo 0833/54.35.05 (24h/24h) o una e-mail a: baroccosalentino@libero.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici + due =