Si svolge tra sabato 12 e domenica 13 il III Forum Regionale Avis Giovani, promosso dall’associazione Avis Regionale Puglia e dalla Consulta Giovani Regionale. L’associazione nazionale volontari sangue ha da sempre in programma numerose iniziative nell’arco dell’anno, con lo scopo sensibilizzare ed informare sull’importanza della donazione per salvare vite umane.

Questo forum , dal titolo “Avis e Scuola – ABC Donando”, è rivolto principalmente ai giovani, come occasione di crescita formativa per i 160 avisini che sono già iscritti all’associazione pugliese ma anche per far conoscere alle nuove generazioni il lavoro che l’associazione svolge sul territorio nazionale.
Si aprono i battenti sabato dalle ore 13.00 all’Hilton Garden Inn di Lecce, con l’apertura dei lavori a cura di Ruggiero Fiore, Consigliere Nazionale Avis,Vincenzo Guzzo, Presidente Avis Regionale Puglia, Anna Pati, Presidente Avis Provinciale Lecce e Luisa Sgarra, Coordinatrice Avis Giovani Puglia. Interverranno per il tavolo di lavoro Piero Cattaneo, Docente Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e Piacenza e Coordinatore Scientifico del gruppo Scuola Avis Nazionale, Paolo Guiddi, docente di “Psicologia dei Gruppi e di Comunità”, Università Cattolica di Brescia, Franco Rizzuti, Giuseppe Perpiglia e Giuseppe Vasta, rispettivamente dirigente scolastico e tecnici del “Gruppo Tecnico Avis Scuola”. A moderare inoltre, Rina Latu, vice presidente Vicario AVIS Nazionale

L’incontro prevede anche lavori di gruppo per il confronto e le elaborazioni delle informazioni apprese, fino alle 19.30. Il forum riapre poi domenica per l’intera giornata alle ore 9.00 con una scaletta che prevede la continuazione dei lavori di gruppo, la loro presentazione e infine una piccola escursione nel pomeriggio della città di Lecce, per coloro che vengono dagli altri capoluoghi pugliesi.