“L’accordo sottoscritto oggi tra il ministro Fitto e le Regioni del Sud è una polizza sulla vita per i cittadini del Mezzogiorno e della Puglia”. Lo dichiara il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia Rocco Palese, che aggiunge:”Il Governo garantisce alle Regioni del Sud

che gli 8 miliardi di fondi comunitari saranno spesi com tempi certi e modalitá tali da garantire il cofinanziamento e da essere concentrati su priorita strategiche come istruzione, occupazione, banda larga e infrastrutture. Come riconosciuto da tutti i Governatori del Sud e con lealta istutuzionale anche dal Presidente Vendola, il gran lavoro condotto in questi mesi tra il ministro Fitto, il Commissario Hahn e i Presidenti di Regione, ha consentito oggi di mettere in sicurezza le politiche di coesione”.
“Adesso -conclude Palese-il nostro auspicio è che la Regione Puglia sappia procedere più velocemente possibile con tutti gli adempimenti necessari a trasformare quanto prima quei fondi in cantieri di infrastrutture e di opere necessarie a favorire lo sviluppo di famiglie e imprese”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − 11 =