Anche SGM sarà fra le aziende che prenderanno parte con un proprio stand a “Obbiettivo Stage…io lavorerò a Lecce”, iniziativa promossa dalla Lupiae Servizi con il Comune di Lecce e l’Università del Salento che si terrà sabato 26 novembre a LecceFiere (piazza Palio), per promuovere un modello di orientamento pratico rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore attraverso un’esperienza lavorativa e formativa presso le istituzioni e le aziende del territorio.

La società partecipata, infatti, punta molto sui giovani che saranno la forza lavoro di domani e condivide lo spirito dell’iniziativa, di mettere cioè gli studenti nella condizione di poter interagire con le aziende del territorio, avviando un rapporto che si spera possa poi sfociare in un’occupazione. Ne è convinto il presidente di SGM, Gianni Peyla.
“La SGM aderisce con entusiasmo – dice – a questa lodevole iniziativa che mette i ragazzi delle scuole superiori in contatto con le realtà produttive della nostra città. In un periodo storico in cui si dà quasi per scontata l’emigrazione giovanile verso il Nord Italia o addirittura verso l’estero, è un bene che le aziende leccesi aprano un dialogo con i giovani per porre le basi di una eventuale possibilità di lavoro perché questo può renderli più consapevoli delle posizioni di cui maggiormente necessitiamo e delle specializzazioni che richiedono. Da qui, la massima disponibilità di SGM ad avviare stage formativi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 × uno =