Sarà «Carmen», balletto in due atti di Fredy Franzutti interpretato dalla sua compagnia Balletto del Sud, ad inaugurare domani venerdì 18 novembre 2011 alle ore 20.30,  la nuova stagione di appuntamenti del Teatro «Il Ducale» di Cavallino.

Lo spettacolo – grazie alle accattivanti scene di Francesco Palma, ai costumi che evocano la Spagna romantica e popolare, alle travolgenti coreografie sulle celebri musiche di Bizet, Chabrier, Massenet e Albéniz. – ha riscosso un grande successo sin dalle prime rappresentazioni. La recita di domani al «Ducale» si aggiunge dunque alla lunga e fortunata tournée di questa produzione della compagnia di Franzutti, che conta ad oggi più di 50 repliche in Italia e all’estero.
«Carmen» di Franzutti è ambientata in una Spagna letta da un punto di vista di autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di questa terra. Alle musiche di Bizet si affiancano opere di altri autori (Albéniz, Chabrier e Massenet) che guardano nella stessa maniera il paese e il popolo spagnolo dalla raffinatissima Parigi.
Protagonisti sono Elena Marzano, nel ruolo di Carmen, Carlos Montalvan in quello di Don José, Alessandro De Ceglia è il torero Escamillo, Stefano Fossat il Caporale Zuniga e Jennifer Delfanti la dolce Micaela.
Dopo la data di Cavallino, unica replica nel Salento, lo spettacolo andrà in scena per una settimana al Teatro Italia di Roma nel gennaio 2012 e proseguirà la sua tournée per i più importanti teatri italiani e del mondo.
Info e prevendita: Teatro «Il Ducale» 0832.611208- 331.6393549.
loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − 4 =