FIVE Fondazione Internazionale Verso L’Etica presenta Educazione e Relazione – Come genitori, insegnanti, istituzioni possono contribuire al successo del percorso educativo, martedì 15 novembre alle ore 19.30 presso la Sala Parrocchiale “ La Canonica” in Via Roma, 2 a Cavallino.

FIVE onlus Fondazione Internazionale Verso L’Etica invita tutti i genitori, insegnanti, operatori sociali e tutti coloro che vivono il difficile compito di educare ad una conferenza gratuita finalizzata a migliorare il livello di relazione con le giovani generazioni e creare una rete educativa integrata.

Scopo dell’incontro sarà condividere gli strumenti adatti a permettere di trasformare la relazione con l’altro, da luogo di contrasto, di aspettative inappagate, di delusioni e di carichi emotivi difficili da gestire, in spazio di condivisione, di espressione della propria individualità, di scambio e di crescita, mettendo in evidenza le risorse interiori cui attingere per vivere in modo consapevole la propria funzione.

“Con La Fondazione Five – sottolinea il Dott. Guy Michel Franca, Direttore Scientifico della Fondazione Five Onlus- lavoriamo da anni per migliorare la qualità della relazione e dare degli strumenti anche alle nuove generazioni per affrontare la complessità del mondo di domani, che non è soltanto acquisire la padronanza di tecnologie ma è anche la capacità di sviluppare un’intelligenza sociale ed emotiva”. La Fondazione Five presenterà infatti un nuovo metodo formativo L’Etica delle Relazioni Umane® uno strumento di formazione all’essere che porti l’individuo a guardare al mondo e ad inserirsi in esso con flessibilità e capacità di integrazione.

La conferenza è aperta a tutte le figure educative di riferimento che si trovano ad accompagnare bambini e adolescenti nel loro percorso di crescita nell’ottica di creare una rete educativa integrata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × quattro =