“Esprimo grande soddisfazione per l’esito della campagna tesseramento al PdL in provincia di Lecce.” Interviene così il Vice-Coordinatore Provinciale di Lecce e Consigliere Regionale PDL Saverio Congedo

“Grazie all’impegno concentrico di tutto il Partito si profila, infatti, il raggiungimento di adesioni superiori alle 15.000 preventivate: un segnale positivo che testimonia, pur in una difficile fase politica, un diffuso e consolidato sentimento di centrodestra.
In quest’ottica, la fase congressuale che sta per aprirsi in tutta Italia deve costituire un vero e proprio salto di qualità politico e organizzativo per confermare anche nel Salento quell’idea di partito radicato e organizzato, democratico e meritocratico auspicata dal segretario politico Angelino Alfano fin dal suo insediamento.
Quest’obiettivo sarà raggiunto se il Congresso sarà l’occasione per l’elaborazione di contenuti programmatici, analisi ed intuizioni politiche. Ogni ingessamento, infatti, vanificherebbe o, comunque, limiterebbe la capacità di presa sulla società civile e la spinta ad una nuova mobilitazione dei militanti e dei sostenitori.
Se dal dibattito dovessero emergere posizioni differenti ma componibili, un’eventuale verifica delle forze in campo, nella salvaguardia suprema dell’unità interna, costituirebbe comunque un’occasione di arricchimento di un Partito tanto più grande ed attrattivo quanto più plurale.”