Sarà inaugurata sabato 5 novembre, alle ore 12, la piazzetta di via Varese, al quartiere Stadio-S.Rosa.  Si tratta di un’area attrezzata  a verde con annesso parco giochi che si estense di una superficie di circa 1400 metri quadrati.

L’intervento, realizzato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, rientra in un progetto più ampio che prevede la costruzione di un parco verde e di un’area destinata ad attività sportive che sorgeranno in una zona limitrofa.
Nella piazzetta sono previsti percorsi “protetti”, accessibili alle persone diversamente abili e due mini-aree  di aggregazione sociale. L’intervento, in particolare, ha riguardato uno spazio periferico abbandonato, dove è stata prevista un’area a parcheggio e una serie di percorsi interni che delimitano gli spazi a verde e un’area a giochi per bambini, nel pieno rispetto dell’andamento naturale del terreno.
All’interno del piccolo polmone verde verranno piantate essenze autoctone, piante resistenti in tutte le stagioni, viti americane, due alberi di canfore e alcuni rampicanti. L’area è dotata di impianto di pubblica illuminazione e di un sistema di irrigazione. La progettazione è stata realizzata direttamente dagli uffici comunali, mentre la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione sono stati affidati all’architetto Simona Franco.
L’intervento complessivo è costato circa 140 mila euro.
All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti e il presidente del quartiere Stadio-S. Rosa, Fabio Campobasso.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − 9 =