Seminario d’autore per la conclusione del corso di formazione “Videomaker: tecnico di ripresa cinematografica e audiovisiva”. Domani, 4 novembre, alle ore 10 nella Sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce (viale Gallipoli, 39) è in programma il seminario conclusivo del corso di formazione organizzato dall’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (Assri) della Camera di Commercio di Lecce nell’ambito del Por Puglia 2007-2013.

A “battezzare” i 18 nuovi operatori della comunicazione visiva ci sarà anche un maestro del cinema d’autore italiano, il regista salentino Edoardo Winspeare.

 

Insieme con il cineasta interverranno anche: il presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete; il presidente dell’Assri, Corrado Brigante; il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla Cultura, Simona Manca; l’assessore provinciale alla Formazione e Politiche del Lavoro, Ernesto Toma, il vicepresidente di Apulia Film Commision, Luigi De Luca; l’operatrice di InCima-Social Network Strategy e di SalentoWebTv, Francesca Angelozzi.

Durante il seminario, al quale sono stati invitati aziende e operatori del settore audiovisivo, verranno presentati gli elaborati realizzati dagli allievi durante il corso. Sarà anche l’occasione per discutere sulla qualità della formazione e sulle opportunità lavorative nel settore, tenendo conto del grande successo ottenuto dal corso. A fronte di 18 posti disponibili, infatti, sono state presentate 100 domande di partecipazione che hanno reso necessarie selezioni alle quali si sono presentati 71 candidati.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.