Seminario d’autore per la conclusione del corso di formazione “Videomaker: tecnico di ripresa cinematografica e audiovisiva”. Domani, 4 novembre, alle ore 10 nella Sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce (viale Gallipoli, 39) è in programma il seminario conclusivo del corso di formazione organizzato dall’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (Assri) della Camera di Commercio di Lecce nell’ambito del Por Puglia 2007-2013.

A “battezzare” i 18 nuovi operatori della comunicazione visiva ci sarà anche un maestro del cinema d’autore italiano, il regista salentino Edoardo Winspeare.

 

Insieme con il cineasta interverranno anche: il presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete; il presidente dell’Assri, Corrado Brigante; il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla Cultura, Simona Manca; l’assessore provinciale alla Formazione e Politiche del Lavoro, Ernesto Toma, il vicepresidente di Apulia Film Commision, Luigi De Luca; l’operatrice di InCima-Social Network Strategy e di SalentoWebTv, Francesca Angelozzi.

Durante il seminario, al quale sono stati invitati aziende e operatori del settore audiovisivo, verranno presentati gli elaborati realizzati dagli allievi durante il corso. Sarà anche l’occasione per discutere sulla qualità della formazione e sulle opportunità lavorative nel settore, tenendo conto del grande successo ottenuto dal corso. A fronte di 18 posti disponibili, infatti, sono state presentate 100 domande di partecipazione che hanno reso necessarie selezioni alle quali si sono presentati 71 candidati.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette + diciotto =