Si terrà domani a Galatone la manifestazione dedicata alla “Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia” presso il Centro Congressi “Massimo Vitaliano”, un evento che come ogni anno ha voluto l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore alla Pubblica Istruzione Egidio Muci.

La manifestazione inizierà a partire dalle ore 09:30 e si concluderà alle ore 11:00, coinvolgendo i bambini della Scuola Primaria di Primo Grado di primo e secondo circolo di Galatone, i quali passeranno un’intera mattina nel pieno divertimento, grazie alla partecipazione dei comici locali “Cipolla e Petrosino”, che allieteranno l’evento con uno spettacolo di cabaret realizzato appositamente per i piccoli spettatori.
“Come da consuetudine ” esclama con orgoglio l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Egidio Muci, “ho il piacere di offrire ai bambini delle Scuole Elementari del mio paese, qualche ora di svago e di divertimento nella Giornata Mondiale dedicata all’Infanzia, che ricorda a noi adulti quali sono i diritti indispensabili a cui i bambini non possono e non devono rinunciare. La giornata, però, non è solo dedicata ai bambini, ma deve soprattutto far riflettere gli adulti perché possano sempre fornire le migliori condizioni di crescita sociale e culturale per i piccoli di oggi che saranno i grandi di domani. Voglio ringraziare” conclude l’Assessore Muci “ i Dirigenti Scolastici e gli Insegnanti per la sensibilità dimostrata rispetto a questa manifestazione e all’attenzione rivolta quotidianamente ai bambini delle loro scuole; ringrazio anche il Dirigente dei Servizi Sociali, il Dott. Antonio Facchini, e tutti i dipendenti comunali che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione”.