“Un Progetto per Gallipoli…e non solo”. È il nome dell’iniziativa intrapresa dall’Associazione “il Mio Gallipoli”; alla base un protocollo d’intesa, sottoscritto in questi giorni, dal sodalizio con il Consiglio Provinciale dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

L’idea è compiere uno studio per la realizzazione di un complesso sportivo polivalente di ultima concezione (stadio ecocompatibile, strutture per altri sport, attività commerciali, ricreative e per il tempo libero, parcheggi) nel territorio di Gallipoli o dei comuni limitrofi. Il tentativo è di unire le forze e collaborare su punti programmatici ben precisi quali:l’individuazione di ambiti territoriali che permettano la realizzazione di strutture sportive (in
particolare uno stadio); la redazione di soluzioni progettuali che abbiano come risultato finale l’ideazione della struttura sportiva polifunzionale attraverso dei workshop aperti a tutti gli iscritti dell’ ordine. La selezione delle proposte sarà effettuata da una commissione ad hoc e sottoposta all’attenzione dell’Associazione che, a suo insindacabile giudizio, premierà una delle due soluzioni progettuali, precedentemente selezionate.
“Il mio Gallipoli” si accollerà gli oneri organizzativi e gli eventuali premi da assegnare ai partecipanti al workshop. Il progetto è solo all’inizio ed è aperto a qualsiasi tipo di modifica idonea a migliorare il piano per il raggiungimento dell’obiettivo: cercare di dotare la città di Gallipoli di una struttura sportiva degna di tal nome.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × cinque =