Il Direttore della D.I.A., Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, Dott. Alfonso D’ALFONSO, ha effettuato una visita al Centro Operativo della D.I.A. di Bari ed alla dipendente Sezione Operativa della D.I.A. di Lecce, per incontrare il personale in servizio presso le citate Articolazioni.

Il Dott. D’ALFONSO, ricevuto dal dirigente del Centro Operativo della D.I.A. pugliese, Colonnello della Guardia di Finanza Maurizio FAVIA, ha presieduto, presso la sede di Bari, una riunione info-operativa per fare il punto di situazione sulla criminalità organizzata del territorio, sulle attività preventive e giudiziarie avviate, in fase di definizione o già concluse, nonché sugli obiettivi da perseguire con prioritario impulso nel medio termine.
Nel corso della visita in città, il Direttore della D.I.A. ha incontrato il Presidente del Tribunale Dott. Vito SAVINO, il Procuratore Capo Dott. Antonio LAUDATI, il Prefetto Dott. Mario TAFARO nonché i vertici delle Forze di Polizia di Bari.
Nel prosieguo della visita, il Dott. Alfonso D’ALFONSO si è recato presso la sede della Sezione Operativa della D.I.A. di Lecce, retta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Leonzio FERRETTI, ove ha incontrato il personale della struttura periferica.
Nella città Salentina il Direttore della D.I.A. ha, altresì, incontrato il Prefetto, Dott.ssa Giuliana PERROTTA, i vertici delle Forze dell’ordine della provincia, nonché il Procuratore Capo Dott. Cataldo MOTTA. Proprio durante l’incontro presso il Palazzo di Giustizia, il Dott. Alfonso D’ALFONSO ha confermato l’impegno anche per il futuro delle Articolazioni periferiche della D.I.A., con particolare riferimento alla Sezione Operativa di Lecce che proprio in quella provincia ha condotto importanti operazioni di aggressione ai patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità organizzata, arrestandone, altresì, diversi esponenti di rilievo.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − cinque =