Cosimo Durante presidente Pd provincialeSi sono riuniti in Assemblea i rappresentanti del Pd provinciale leccese e hanno approvato le linee guida, proposte dal Segretario provinciale Salvatore Capone, cui attenersi nella fase di preparazione delle sfide elettorali della prossima primavera, che riguarderanno il rinnovo delle amministrazioni comunali di 20 importanti comuni della provincia di Lecce, tra i quali il capoluogo

Parola d’ordine per il partito sarà la coesione e l’impegno. Si lavorerà ad un’idea e ad un progetto di città forte, inclusivo e sostenibile, che il Partito Democratico promuove e che vuole sia il più possibile condiviso con le comunità che ci si candida ad amministrare.

Su questa base si cercherà di tessere una tela di alleanze che, conservando il massimo rispetto per le specificità locali, parta dall’unità delle forze politiche che rientrano nel perimetro del centrosinistra per ricercare l’allargamento a quelle centriste ed a tutte le energie positive e propositive che animano la vita civica delle comunità di riferimento. All’obiettivo principale le primarie sono imprescindibili e rappresentano lo strumento prioritario per spalancare la politica alla cittadinanza autenticamente attiva ed il PD deve rendersi protagonista di questo processo.

Le sfide che ci attendono nella prossima primavera qui nel Salento saranno determinanti. La posta in gioco è molto alta. Ad essere in gioco ci sarà il futuro delle comunità che ci candidiamo ad amministrare, il futuro del Partito Democratico e la ricostruzione dell’Italia. Quello che i cittadini si aspettano, è che ogni altro tipo di istanza venga definitivamente messa da parte.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

18 + due =