Per la prima volta la città di Lecce diventa protagonista di un importante evento di arte contemporanea site-specific, che premia l’iniziativa coraggiosa di due giovani curatrici salentine, impegnate attivamente, con l’aiuto delle istituzioni, nel rinnovamento culturale del territorio pugliese.

A cura di Ilaria Caravaglio e Chiara Miglietta, e organizzata dalla loro Associazione Culturale “AttivArti”, la manifestazione “Illuminando Lecce”, dal 3 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012, vedrà collocate nelle strade principali della “Firenze del sud”, 8 installazioni luminose di artisti affermati e di giovani emergenti.
Il progetto nasce dall’idea delle due giovani curatrici che hanno partecipato al bando indetto dalla Regione Puglia “Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore” ottenendo i finanziamenti per la realizzazione dell’evento, tra migliaia di progetti presentati.
L’inaugurazione di Illuminando Lecce è fissata per sabato 3 dicembre, alle ore 18.30 all’Open Space di Palazzo Carafa, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Lumina Terrae” all’ex Conservatorio di Sant’Anna.
L’evento verrà presentato venerdì 2 dicembre alle ore 11.30 all’Open Space di Palazzo Carafa alla presenza del sindaco Paolo Perrone e degli artisti che hanno curato e realizzazioni, Chiara Miglietta e Ilaria Caravaglio. 
Illuminando Lecce vanta il patrocinio e il sostegno della Regione Puglia (Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale) e i patrocini del Comune di Lecce (Settore Politiche Giovanili), della Provincia di Lecce, dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, dell’Università del Salento, di Federculture – Federazione Servizi Pubblici Cultura Turismo Sport Tempo Libero e di Confindustria Lecce.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − 12 =