Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre p.v., alle ore 17.30, presso la sala conferenze della Confcommercio Lecce, in via Cicolella 3, l’inaugurazione l’anno accademico 2011-2012 dell’“Università 50&Più”.

Interverranno Alfredo Prete, Presidente di Confcommercio Lecce, Antonio Martino, Presidente di 50&Più Lecce, Dott. Antonio Rizzo, Segretario Provinciale di 50&Più Lecce, Dott.ssa Beatrice Ciannamea, Responsabile dei corsi.
Alla cerimonia saranno presenti anche la Vicepresidente della Provincia di Lecce e Assessore alla Cultura, l’Avv. Simona Manca, e il Rettore dell’Università del Salento, il Prof. Domenico Laforgia.

La lezione inaugurale, dal titolo “Vivere la terza età: l’importanza di una nuova identità dell’anziano””, sarà tenuta dal Prof. Lucio Totaro, ex dirigente scolastico e giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Lecce, da sempre impegnato nella formazione dei docenti della scuola dell’obbligo in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Lecce.

Durante la cerimonia verrà presentato il ricco calendario dei corsi universitari previsti per il secondo anno accademico dell’Università 50&Più, che si terranno a partire dal prossimo dicembre presso la sede di Confcommercio Lecce, prevedendo anche laboratori di teatro e cartapesta e una serie di escursioni culturali e visite guidate.

50&Più Università rappresenta la naturale evoluzione dell’attività formativa e culturale che 50&Più – Lecce mette a disposizione di soci e simpatizzanti con lo scopo di promuovere la partecipazione culturale e sociale della terza età.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici + 4 =