Serata di cabaret musicale domenica 27 novembre 2011 con la Stagione teatrale del teatro “Il Ducale”, siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Di scena sul palcoscenico c’è Rimbamband show, spettacolo scritto e diretto da Raffaello Tullo con Nicolò Pantaleo (fiati), Francesco Pagliarulo (pianoforte), Raffaello Tullo (voce), Vittorio Bruno (contrabbasso) e Renato Ciardo (batteria),

ovvero cinque sognatori che giocano con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia. Un sassofonista rubato alla banda del paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda. In una sola parola: Rimbamband. Sul palco rivivono i maestri veri: Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai  limiti del “possibile”. Surreale e poetica l’atmosfera, esilarante il gioco dei contrasti fra i personaggi, travolgente l’energia in uno spettacolo in cui le note si dilatano e si possono ascoltare e “guardare”.
Produzione e ideazione: L’albero dei sogni, ingegnere del suono Antonello Boezio, abiti di scena di Ivana Pantaleo e Maria Digiglio.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico pugliese. Inizio ore 20.30.

Info e prevendita: Teatro «Il Ducale» 0832.611208- 331.6393549.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti + dieci =