Procedono serrati i controlli delle fiamme gialle finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale. Le ultime verifiche dei Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno permesso di individuare, nel comune di Supersano, su un’area di terreno agricolo

di circa 8000 mq., una struttura ricettiva del tipo “agriturismo – parco giochi” totalmente abusiva, ancora in fase di realizzazione.

I successivi  approfondimenti eseguiti dai militari presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Supersano, hanno permesso di appurare che per la realizzazione del complesso ricettivo in argomento non era mai stata richiesta e quindi rilasciata alcuna autorizzazione e/o permesso di costruire anche perché quella zona, in particolare, è tipizzata come “agricola” ricadente in zona sottoposta a vincolo ambito “C”  del PUTT/P.

Tutti i manufatti abusivi e il terreno agricolo oggetto di abuso edilizio, del valore complessivo di euro 110 mila circa, sono stati sottoposti a sequestro dai Finanzieri attraverso l’apposizione dei relativi sigilli ed il proprietario, un ventiseienne del posto, è stato denun-ciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 2 =