Vignetta Massimo DonateoUna serata all’insegna dell’amore e del divertimento da trascorrere insieme in famiglia per una prima serata tutta natalizia: alle 21.30 su RaiUno va in onda la dodicesima puntata di Tutti pazzi per Amore 3.  Nel primo episodio, “Giovedì 29 Dicembre”, i problemi non finiscono mai: Paolo (Emilio Solfrizzi)

è deciso ad aiutare Cristina e Raul assumendo il ragazzo al vivaio. Giampaolo (Ricky Memphis) cerca di ritornare da Monica (Carlotta Natoli), ma lei lo respinge. Nel secondo episodio  “Venerdì 30 Dicembre”al risveglio da uno strano sogno, Laura decide di andare ad un controllo medico. Nel frattempo Rosa e Maya sono convinte del fatto che Elisa non  stia dicendo tutta la verità e cercano di scoprire cosa stia nascondendo per aiutare la loro amica Monica.
Molte novità hanno caratterizzato questa terza serie. La musica pop italiana e straniera ha sempre accompagnato i protagonisti nei loro momenti importanti, ma la novità sta nel fatto che adesso cantano con la propria voce. Le canzoni sono ventisei, una per ogni puntata. Questa sera nel primo episodio sarà la volta di Emanuele (Brenno Placido)  con “ Perdere L’amore” di Massimo Ranieri. Nel secondo episodio sarà eseguito “Se perdo te” di Patty Pravo. 
L’intera serie si svolge in un arco di tempo di ventisei giorni, esattamente quanti sono gli episodi e va dal 7 Dicembre al 1° Gennaio. Gli stessi autori hanno affermato che non è solo una novità strutturale, ma anche tematica: “Abbiamo puntato su storie che si aprono e si chiudono in un episodio massimo due, ma anche su archi narrativi più ampi che invece percorrono tutta la serie e che ci fanno stare con il fiato sospeso perché si risolvono solo nelle ultime puntate”. 
Il successo è stato confermato anche quest’anno dagli ottimi ascolti. Tutti pazzi per amore 3 ha totalizzato, infatti, il 15,52% di share nel primo episodio andato in onda nella puntata del 20 Dicembre per arrivare al 16,87% di share nella seconda puntata battuto solo da Ballarò su RaiTre.
Maria Concetta Leo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 3 =