Riprenderà nel mese di gennaio 2012, tutti i mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, all’interno dell’Open Space Lecce Giovani, il progetto denominato Chiedilo al Notaio, realizzato dall´Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Lecce.

Grazie a questo progetto, avviato lo scorso 19 ottobre, i cittadini possono usufruire gratuitamente del servizio di consulenza dei notai.
Un’iniziativa di grande utilità ed interesse che costituisce un notevole arricchimento in termini di servizi offerti ai cittadini , soprattutto perché proposta nella sede municipale.
Il servizio offerto consente di avvalersi di una prima consulenza preventiva sulle procedure da adottare e su come orientarsi tra le pratiche in merito a temi importanti di diffuso interesse, spesso delicati, come: acquistare una casa, accedere ad un mutuo, risolvere pratiche di successione ereditaria, ipoteche, testamenti, passaggi generazionali di impresa, donazioni, testamenti,  trattamenti fiscali ed eventuali agevolazioni nei suddetti ambiti e su ogni altra questione che rientra nella sfera delle competenze dei Notai.
Si tratta di un colloquio di circa venti minuti durante il quale il notaio fornisce le informazioni generali utili ad affrontare la questione che il cittadino sottopone.
Gli appuntamenti per una consulenza gratuita possono essere presi tramite richiesta scritta recandosi presso la sede comunale Open Space Lecce Giovani di Piazza Sant’Oronzo o telefonando al numero verde 800.201867 .

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.