Foto Antonio CastelluzzoLa Guardia di Finanza di Lecce, fortemente impegnata nella  prevenzione e  nella repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, ha acceso i riflettori su un concerto tenutosi il 23 dicembre ad Aradeo alla presenza di migliaia di spettatori provenienti dalla provincia e non solo.

L’operazione, disposta e coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, è stata eseguita dai militari della Compagnia di Gallipoli, coadiuvati da pattuglie delle Compagnie di Lecce ed Otranto, dalla Tenenza di Maglie  e da una unità cinofila, indispensabili per la particolare tipologia del servizio, ed ha portato al sequestro di gr. 35,00 di marijuana, gr. 4,00 di hashish, gr. 34,00 di cocaina suddivisa in 17 dosi.

Nel corso dei controlli sono stati individuati 21 detentori di sostanze stupefacenti, tutti Salentini dell’età compresa tra i 20 e 30 anni, che sono stati segnalati al Prefetto

Inoltre, sono state ritrovate 17 dosi di cocaina, abbandonate nell’area sottoposta a controllo; evidentemente, alcuni avventori, alla vista del cane antidroga “Tasky” e degli stessi militari operanti, si sono liberati della sostanza approfittando della confusione che caratterizza questa tipologia di evento.

Infine, sono state ritirate 3 patenti di guida ad altrettanti assuntori sorpresi alla guida del proprio autoveicolo.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + venti =