Si terrà dal 3 al 9 DICEMBRE presso l’antica TIPOGRAFIA del COMMERCIO in via dei Perroni 21 (zona porta S. Biagio) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle 20.00 la mostra fotografica collettiva RI-SCATTO del SUD a cura di ARTESOTTOILSOLE con il coordinamento di  Danila Patruno.

Un Sud che vive e si anima attraverso gli scatti di tre giovani e talentuosi fotografi salentini, Ivan Capone, Francesca Tarantino e Grazia Amelia Bellitta e dell’agenzia del ben più noto fotoreporter barese Luca Turi, autore di istantanee memorabili che hanno riempito le pagine dei maggiori quotidiani nazionali.
Il titolo è un palese gioco di parole: ri-scatto come fotografia e come voglia prorompente di uscire dall’anonimato in una terra che ha come unico difetto quello di trovarsi nel profondo sud dove i giovani sono alla ricerca di una loro identità in una società dove è facile smarrirsi. Un’occasione per emergere e farsi conoscere e per dire “c’ero anch’io”, un modo per far sentire la propria voce in un mondo in cui si fa sempre più fatica a rendere visibile il talento spesso messo in ombra da chi non ce l’ha, ma ha i mezzi per andare avanti.
Il Mezzogiorno come luogo dove la tradizione si scontra e si confonde con la modernità, luogo di incontri tra vecchie e nuove generazioni che convivono in una realtà in divenire, un territorio che accoglie nel suo materno abbraccio la diversità rappresentata dalle comunità straniere che hanno trovato nel nostro Salento una seconda patria.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − 3 =