Con un Avviso pubblico, il Comune di Lecce cerca due propri rappresentanti da inserire all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa Bianca, secondo gli indirizzi dati dal Consiglio Comunale con provvedimento n. 25 del 22/04/2004,

Gli interessati dovranno depositare presso l’Ufficio Protocollo generale del Comune di Lecce, entro e non oltre le ore 12 del 27 dicembre 2011, proposta di candidatura indirizzata al Dirigente Affari Generali ed Istituzionali del Comune di Lecce autocertificando nei modi e nei termini di legge:

a) dati anagrafici e residenza;
b) possesso dei requisiti richiesti per la elezione alla carica di Consigliere Comunale;
c) possesso di una particolare competenza tecnica e/o amministrativa acquisita per studi compiuti o per funzioni disimpegnate presso aziende, pubbliche o private, o per uffici pubblici ricoperti;
d) assenza di rapporto di parentela (ascendenti o discendenti), di coniugio ed affinità fino al terzo grado con il Sindaco;
e) assenza di una delle condizioni previste dall’art. 2382 del Codice Civile.

Le proposte di nomina – ai sensi dell’art.1, comma 3, dell’allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n.25 del 22 aprile 2004 – possono essere avanzate dal Sindaco, da ciascun Consigliere Comunale, dai Consiglieri Circoscrizionali e dal Rettore dell’Università, dagli Ordini e Collegi Professionali, dalle Associazioni iscritte all’Albo Comunale. In tal caso il proponente (Sindaco, Consigliere Comunale ecc.,) non può indicare un numero di nomi superiore a quello previsto dal presente avviso pubblico (due membri del  Consiglio di Amministrazione).
Unitamente ai predetti requisiti per essere nominato membro del Consiglio di Amministrazione, tutti gli interessati, come previsto dall’articolo 10, dello Statuto della Fondazione, devono possedere i requisiti di professionalità ed onorabilità di cui all’art.15, c.5 della L. n.108/1996  e dettagliati nel D.M. 06.08.1996.
L’eventuale compenso per la partecipazione al Consiglio di Amministrazione sarà regolato a norma di legge.
Il componenti del Consiglio di Amministrazione durano  in carica per 5 anni e possono essere riconfermati senza interruzione per un massimo di due mandati.
La scelta dei rappresentati del Comune di Lecce in seno alla Fondazione “Casa Bianca” sarà effettuata dal Sindaco,  previa istruttoria da parte dei competenti Uffici Comunali, e sarà improntata alla verifica dei requisiti richiesti nel presente avviso tenendo altresì presente i requisiti di onestà, preparazione culturale e capacità ed esperienza professionale.
Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere al Settore Affari Generali ed Istituzionali, tel.0832.682297,  all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel.800.215259 o consultare il sito: www.comune.lecce.it