L’evento “Aspettando il Natale”, organizzato da “Gli amici del Sorriso”, si terrà domani dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso il Centro Congressi Massimo Vitaliano a Galatone, e rientra nelle tre giornate “magiche” (7-11-24 Dicembre), promosse da Zigo e Zago e dalle due ludoteche “Giochiamo”

e “La Girandola”, eventi dedicati interamente ai bambini, i quali potranno divertirsi grazie anche alla presenza di animatori eccezionali.
“Insieme alle animatrici delle ludoteche Giochiamo di Cutrofiano e La Girandola di Aradeo” ci spiega Stefano, in arte Zigo, uno dei componenti della coppia Zigo e Zago, cabarettisti galatonesi “abbiamo creato un gruppo di animatori dal nome “Gli Amici del Sorriso”, con l’intento di collaborare assieme sul territorio e con l’obiettivo di regalare dei sorrisi anche a quei bambini che sono affetti da gravi malattie; infatti, siamo da poco riusciti ad inserire nell’Ospedale di Copertino la Clown Terapia, un obiettivo che per noi era molto importante e di cui ne andiamo orgogliosi. Abbiamo anche deciso di regalare, in questo periodo natalizio, tre eventi imperdibili rivolti interamente ai bambini, che si svolgeranno rispettivamente il 7 Dicembre a Galatone, l’11 Dicembre ad Aradeo presso il Palazzetto dello Sport, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, e il 24 Dicembre a Cutrofiano nel Palazzetto dello Sport, dalle ore 10:00 alle ore12:00. I bambini vivranno un pomeriggio di puro divertimento, attraverso la nostra animazione, i balli di gruppo, i gonfiabili, i giocolieri e tanto altro ancora, il tutto interamente gratuito”.
“Voglio anche ricordare” continua Zigo “l’appuntamento del 18 Dicembre a Lecce, nel Palazzetto dello Sport in Piazza Palio, alle ore 20:00, dove gli “Gli amici del Sorriso” daranno il loro contributo alla manifestazione “MAGIE DI NATALE per LA PICCOLA GIORGIA – Concerto di Beneficenza”, organizzato per raccogliere fondi da destinare alle cure della piccola Giorgia affetta da una rara malattia, e dove il nostro compito sarà quello di animare la serata e di far divertire i bambini ma anche gli adulti giunti dai vari paesi del leccese. Ci tengo a sottolineare anche che in questi eventi, a cui noi partecipiamo molto volentieri, non cerchiamo alcun tipo di sponsorizzazione, ma siamo presenti solo perché crediamo nella solidarietà e negli scopi sociali di tali iniziative”.
Per la data del 7 Dicembre, è anche prevista la vendita di biglietti con relativa estrazione a conclusione della serata e con la vincita di due buoni per animazione gratuita.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.