Grande attesa per la 2° edizione della festa dedicata ai bambini, intitolata “Babbo Natale arriva dal cielo” e prevista per domani 8 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20:30, presso l’atrio del “Palazzo Marchesale”; un evento facente parte di una serie di iniziative promosse dall’Unione Commercianti

Galatone, all’interno del progetto “Illuminiamo Galatone”.
“Illuminiamo Galatone è un’iniziativa che prevede non solo l’abbellimento delle vie principali del paese durante il periodo natalizio, attraverso l’accensione delle luminarie, che già in questi giorni brillano sulle strade galatonesi” ci spiega il Presidente dell’U.C.G., Pierpaolo Pinca, “ma rinnova anche l’appuntamento con la seconda edizione dell’evento “Babbo natale arriva dal cielo”, simbolo del via ufficiale alle festività. L’Unione commercianti Galatone, come ogni anno, si è impegnata a far respirare anche nella nostra città l’atmosfera natalizia, grazie al sostegno economico tutto a carico delle attività partecipanti, le quali potranno essere identificate attraverso le locandine “Illuminiamo Galatone”, che saranno affisse sulle vetrine”.
Nella manifestazione è prevista la partecipazione di quattro animatori che coinvolgeranno i bambini in vari giochi di gruppo e la presenza di due giostre gonfiabili, spara bolle di sapone, palloncini, un carretto dello zucchero filato, uno spettacolo del mangiafuoco e del trampoliere salterellante, e un gran finale con Babbo Natale che si calerà dalla Torre “Belmonte Pignatelli”, per ritirare le letterine e donare ai bambini caramelle e dolci; inoltre, durante tutta la manifestazione, sarà presente anche un trenino itinerante pronto ad accogliere intere famiglie, che percorrerà tutte le vie addobbate del paese, con partenza dalla Piazza SS. Crocifisso; il tutto è completamente gratuito e interamente offerto da Unione Commercianti Galatone.
“Voglio sottolineare” afferma il Presidente dell’U.C.G., Pierpaolo Pinca “che quest’anno abbiamo voluto realizzare una manifestazione importante, mettendo in campo tutte le nostre risorse, per regalare un pomeriggio di puro divertimento a tutti i bambini delle Scuole Materne ed Elementari, ai quali, proprio nei giorni scorsi, abbiamo consegnato personalmente il programma dell’intera manifestazione; ma vogliamo anche rivolgere il nostro invito a tutti i cittadini galatonesi e soprattutto a loro voglio porgere il nostro motto “Compra a Galatone. Cresce la tua città, cresci anche tu!” come incentivo a fare i propri acquisti nelle attività galatonesi che hanno aderito a questa iniziativa e che sono distinguibili, come ho già detto, dalle locandine “Illuminiamo Galatone” affisse sulle vetrine; per noi questo è molto importante, perché far crescere l’economia del nostro paese significa far crescere la nostra Città e renderla migliore”.
Domani pomeriggio saranno anche presenti nella Piazza SS. Crocifisso, adiacente al Palazzo Marchesale, le associazioni “Comitato Festa SS. Crocifisso”, “Kerradio”, “Proloco Galatone” e l’Associazione “Fidas Galatone”, che a partire dalle ore 19:00, daranno il via ad una serata natalizia dal titolo “Aria di Natale”, che prevede la degustazione di “pettole”e vino”, il tutto accompagnato dalla buona musica della cover band “88MaX”. L’intento è di rafforzare i rapporti tra le varie associazioni, sensibilizzare alla donazione del sangue ed intraprendere una nuova iniziativa che coinvolga l’intera Città.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × due =