Il Natale del Salento è Gospel con Tyna Maria Casalini. Prosegue l’intensa Stagione concertistica natalizia 2011 dell’artista salentina, dalla vocalità avvolgente e straordinariamente versatile, accompagnata dalla sua “Ensamble” e dai musicisti Mauro Colella e Paky Leo.

Tra i prossimi appuntamenti, domenica 25 Dicembre alle 19:30, presso la Chiesa Mater Gratiae di Gallipoli, è previsto il grande concerto di Natale; martedì 27 dicembre alle ore 20:30 presso la Chiesa di Santa Chiara del capoluogo salentino, l’attesissimo e oramai consueto concerto organizzato dalla I° Circoscrizione del Comune di Lecce; giovedì 29 dicembre presso il Teatro Comunale di Novoli alle ore 20:30 il Gran galà dell’Associazionismo novolese nell’ambito del progetto “A Natale Puoi”.
Tyna Maria Casalini, stimata cantante e compositrice christian/gospel, è da sempre apprezzata per la raffinata spiritualità ed il grande coinvolgimento emotivo che caratterizza ogni suo concerto. Conosciuta ai più per la direzione pregevole del suo coro Gospel Black on White, vanta da oltre 15 anni collaborazioni con artisti e reverendi di fama internazionale come Rev. Ashley K. Davis, Rev. Lee Brown, Shireen Francis e Cheryl Porter.
Grandissimo il successo ottenuto lo scorso 10 dicembre a Napoli, nella prestigiosa Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, dove Tyna Maria Casalini si è esibita in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo promossa dall’UNESCO, nell’ambito della rassegna “Autunno In Cappella”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Tanti apprezzamenti anche per le esibizioni presso l’Aeroporto di Galatina e per gli altri concerti della stagione.
Tyna Maria Casalini, fondatrice della Just4Jesus è una cantante e compositrice dalla spiccata sensibilità artistica e sociale, diffonde gli alti Valori fondanti la nostra vita attraverso il Gospel, una musica impegnata dalle radici storiche complesse e tormentate che racconta uno dei tanti processi di disumanizzazione che macchiano la storia e l’evoluzione dell’Uomo, ma anche di frammenti di divina umanità che sgorga dal coraggio di chi mortificato nella sua inviolabile Dignità, non rinuncia a credere nonostante tutto nel Valore della Vita e nelle potenzialità del Mondo.
La Just4Jesus (già Black on White G.C.) nasce e si sviluppa per rispondere all’invito evangelico di promuovere i valori etici universali fondanti la vita comunitaria, attraverso il linguaggio delle Arti e della Musica. In particolare attraverso la musica Gospel, promuove una “Cultura dell’Uomo” attivando percorsi creativi di cura sociale e difesa dei diritti e valori umani, anche in campo terapeutico. Sviluppa servizi culturali ed educativi, percorsi di formazione orientati alla crescita umana, morale e spirituale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − nove =