Lola’s got a Sista è il nome del live acustico delle “Lola and the Lovers”: nascono nel febbraio 2008 dall’unione di due giovani musiciste salentine, Sofia Brunetta (voce e chitarra) e Francesca Mele (voce e basso) accompagnate dal batterista Simone Prudenzano e dalla tastierista-cantante Carolina Bubbico.

La band rapidamente cresce e si forma mischiando alla tradizionale formula rock del power trio, power-chords, riff stoner e persino strofe funkeggianti, il tutto squisitamente dipinto da tre voci calde e potenti. Vincono il concorso musicale universitario “MusicArt 2008”. Partecipano alla “Notte Bianca” della città di Lecce”. Si esibiscono in alcuni importanti locali della penisola, tra cui “Le Scimmie”, “Contestaccio” Roma, “Barbara Beach” Catania, “20E Underground” Vicenza, e molti altri… si esibiscono al Roxy Bar all’interno del Rock Planet Music, la “fiera del rock” di Red Ronnie ospitata in Piazza Duomo a Milano. Nell’estate 2009 aprono i concerti della Bandabardo, dei Bad Spancer & Blues Esplotion e dei Fleshtones, band culto del garage rock newyorkese. Il gruppo viene integrato nel circuito “Rocketta”, e partecipano al tour in tutta Italia di band emergenti.

Il Black Betty è a Lecce in Viale dell’Università, 63
Per info: 328/0973188
Per info spettacoli: 328/7686080

La programmazione del locale è disponibile sul sito www.black-betty.it

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.