Per un magnifico ed emozionante regalo di Natale, le voci del “Coro degli Angeli” della Parrocchia di Specchia, diretto dal M° Deborah De Blasi,  si uniscono a quelle del Coro Parrocchiale di Taurisano e ci regalano due serate imperdibili, in cui prenderà vita il “Gran Concerto di Natale”.

Le più belle canzoni natalizie di tutti i tempi, dai grandi classici ai brani più moderni, saranno proposti dai due cori, accompagnati per l’occasione da giovanissimi musicisti: all’organo si alterneranno Raffaele Maisto, Luca Branca e Luana Fruianu; al violino ci saranno Diletta Polimena e Miryam Baglivo; Aurora Polimena suonerà il flauto traverso. Alcune delle giovani voci soliste sono quelle dei vincitori del Concorso “Voci nuove”, tenutosi l’estate scorsa a Taurisano.
L’ensemble, diretta dal M° Yvonne Rizzello, proporrà fra l’altro, “Quanno nascette ninno”, canto napoletano scritto nel XVIII secolo da Sant’Alfonso Maria de Liguori; “White Christmas”, canzone  che lo stesso autore, Irving Berlin, definì la più bella canzone che chiunque avesse mai scritto; “Caro Gesù, ti scrivo”, brano di Piccoli, grande successo dello Zecchino d’oro del 1997.
Un susseguirsi di note magiche e immortali, di emozioni universali. Un’occasione per vivere la magia della festa più dolce e bella dell’anno.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Specchia, dal Comune di Taurisano, dalla Parrocchia “Trasfigurazione di N. S. G. C.” di Taurisano e dalla Parrocchia “Presentazione Vergine Maria” di Specchia, si terrà il 28 dicembre 2011 alle ore 19 presso la Chiesa Madre di Taurisano.
Si replicherà il 4 gennaio 2012 alle 19 presso la Chiesa Madre di Specchia.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.