Edificio Leo Costruzioni Foto A. C.Si terrà il prossimo 16 dicembre alle ore 16.30 presso la sede di Confindustria Lecce, il secondo appuntamento del ciclo di incontri sull’edilizia di qualità, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili (GGIE) di Ance Lecce, presieduto da Danilo Lecci, sul tema “Il marketing in edilizia”.

Dopo i saluti di Piernicola Leone de Castris, presidente Confindustria Lecce, interverranno: Oronzo Trio, Università del Salento; Eugenio Cervato, direttore marketing dell’azienda Fassa Bortolo; Fabrizio Benvenuto, presidente della Sezione Comunicazione di Confindustria Lecce; Danilo Lupo, direttore Tg di Tele Rama; Claudio Scamardella, direttore Nuovo Quotidiano di Puglia. Le conclusioni sono state affidate a Nicola Delle Donne, presidente Ance Lecce.

“Alla luce della nuova normativa sulle costruzioni ecocompatibili – afferma il presidente Lecci – e considerando l’attenzione sempre crescente verso la sicurezza, il mondo edile si apre alla comunicazione per far capire quanto le imprese investano in qualità e per il rispetto delle regole”.

Proprio su tali basi si fonda il seminario promosso dal G.G.I.E. di Lecce che, per l’occasione, ha anche ideato un concorso per premiare le imprese associate che sono riuscite, a partire dal 2009, attraverso la comunicazione via web o sui media, a meglio raccontare il mondo edile. Una menzione speciale per l’azienda che ha realizzato il miglior sito internet.

“L’obiettivo di tali riconoscimenti – continua il presidente Lecci – è quello di gratificare le imprese che, nonostante la crisi e le difficoltà dettate dalla contingenza economica, hanno saputo interpretare al meglio le esigenze del mercato, promuovendo delle campagne pubblicitarie creative, costruttive e dalle finalità sociali. Il bando è stato lanciato prima dell’estate, i materiali raccolti fino a novembre e la commissione di esperti esterni alla Sezione Edile Ance Lecce si è riunita lo scorso 1° dicembre per giudicare i materiali ed assegnare i premi”.

I Premiati

Miglior sito web: Leo Costruzioni;

Miglior Campagna di comunicazione a mezzo stampa: Gruppo Foresta;

Miglior Campagna di comunicazione a mezzo tv: Leadri Costruzioni.

Le motivazioni dei premi saranno comunicate dopo la visione dei materiali, nel corso del seminario, dal presidente della Commissione giudicatrice, Eugenio Cervato. Gli altri componenti della Commissione sono: Fabrizio Benvenuto, presidente Sezione Comunicazione di Confindustria Lecce; Massimo Crusi, presidente Ordine degli Architetti di Lecce; Eugenio Rizzo, presidente Collegio dei Geometri Lecce; Oronzo Trio, Università del Salento.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciotto + 7 =