La Camera di Commercio di Lecce, allo scopo di favorire la trasparenza nel mercato immobiliare, prevenendo anche fenomeni come l’esercizio abusivo della professione di “mediatore immobiliare”, ha intrapreso una serie di iniziative, tra le quali la possibilità per cittadini, imprese, istituzioni

ed operatori del settore di consultare on line ed in forma gratuita l’elenco dei soggetti abilitati a svolgere l’attività di agente di affari in mediazione – settore immobiliare.

L’obiettivo è quello di contribuire, in modo reale, al corretto svolgimento delle operazioni connesse alle transazioni immobiliari a tutela del consumatore, anche in attesa che venga completata la riforma del settore prevista dal D.Lgs. 59/2010, in attuazione della “Direttiva Servizi”.

L’interrogazione on-line degli agenti di affari in mediazione – settore immobiliare, disponibile sin da subito sotto forma di elenco con valore informativo sul sito internet della Camera di Commercio di Lecce (www.le.camcom.gov.it), sarà a breve possibile mediante un’apposita piattaforma che ne faciliterà la consultazione, anche attraverso l’uso di smartphone o tablet.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette − 13 =