Nel periodo natalizio l’Arena Live Music di Carpignano propone una programmazione speciale tutta a base di reggae e hip hop, dance hall e concerti.

Si parte venerdì 23 dicembre con Bleizone Sound System affiancati in consolle da numerosi ospiti: Mariangelina, Jericho, Castromassi, Fire Burn, Giorgio Rude from Kaya Killa, Boris from Heavy Hammer, Wp.

Bleizone Sound System nasce a Lecce nel 2003 dall’attività della Ghetto Crew di Santa Rosa, un gruppo di amici che accomunati dalla passione per la musica reggae, per il ragga e l’hip hop, iniziarono a provare a diffondere black music e street culture. La crew, che comprendeva Botulino (Dj) e due mc, Ciccio e Boccia, all’inizio del 2004 si allarga con l’arrivo in pianta stabile di Orlando (Dj), ed inizia una serie di collaborazioni con altri sound system, mc e dj che li porta a essere sempre più presenti nel panorama della musica salentina. Cresciuti vicino all’esperienza dei Ghetto Eden, dopo aver collaborato con Warsound aka DJ War, si sono resi protagonisti come sound system e come promoter indipendenti di numerose danz storiche sulle spiagge, nelle campagne e nei club del Salento. Le capacità e l’esperienza conquistata ed acquisita sul campo insieme alle rete di amici e collaboratori mc, cantanti e dj che è nata ed è cresciuta attorno al gruppo, come Cocco Ventre Ianca e WP, fanno di Bleizone una delle realtà più vive, attive e promettenti della scena reggae salentina.

Sabato 24 dicembre all’Arena Live Music di Carpignano per la vigilia di Natale torna un progetto chiamato “Soundbwoy “Christmas” Conference”, una serata con tre selecta e tre mc quindici minuti a rotazione con stile e tecnica per una big night. In consolle si alterneranno G-Powa (Bologna/Salento), Viko Selecta (Londra/Salento), Wolen (outta YardBounce). Al microfono si alterneranno Pupiddhru aka Attila, General Chiancone (Taranto), Don Leo (outta Kalibandulu). In apertura Radical Weed.

Lunedì 26 dicembre appuntamento per festeggiare il quinto compleanno del Movimento SouthFam S.U.D. Aban, Brigante, Pasco, Dj Wp saranno sul palco accompagnati dagli artisti, gli affiliati e tanti ospiti speciali che collaborano con il collettivo leccese. Si alterneranno infatti Risy-o, Big Dega, Leman Sharque, Nico Castro. Ospite speciale da Roma, Rapcore che presenterà il nuovo album “Intifada” (Rasty Kilo, Deal Pacino, Truth e Dr Cream).

Nel 2007 arriva il primo lavoro di SouthFam che prendeva il titolo dallo stesso gruppo che ha riscosso apprezzamenti e critiche positive dagli addetti ai lavori e meno. Un prodotto che è girato molto nelle strade e che ancora oggi fa parlare di se grazie anche al supporto del video “Gira con noi” mandato in rotazione anche da televisioni come All Music. E ora riecco il gruppo con un nuovo progetto dal titolo “Ancora fuori” che promette essere molto ambizioso e maturo. La formazione che comprende già Aban, rapper salentino con all’attivo dieci anni di carriera e da un album solista uscito esattamente un anno fa che ha fatto capire a tutti cosa vuol dire real street music, Brigante, Tacco si arricchisce della new entry Pascal aka Pasco nuovo artista messo sotto contratto dall’etichetta Sud Est Records.

Martedì 27 dicembre arriva all’Arena, per l’unica data nel Sud Italia, Leftside aka Dr. Evil, uno degli artisti dancehall più apprezzati negli ultimi anni sia in Jamaica che in Europa, autore di celebri brani come “See Dem a Pree”, “She Nuh Waah”, “Nuh Way”. Ad affiancarlo in consolle Kalibandulu e Bleizone Sound. Si esibirà anche Lady Fathma Dancehall Queen.

Mercoledì 28 dicembre ritorna il party electro isterico e folle per definizione. Dopo il successo dell’edizione estiva, vi riportiamo in versione natalizia il meglio delle vibrazioni electro, Fidget, Tropical, Moombahton, Dubstep del momento. In consolle Deltamove, Madmike, Joe Stepper.

Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) è un locale destinato alla musica live nel Salento. La struttura è ben attrezzata ed offre tutto il necessario per serate d’intrattenimento. Oggi Arena Live Music è un punto di riferimento per musicisti e semplici appassionati di musica. Nei suoi due anni di vita la struttura ha ospitato, tra gli altri, Tenor Fly, Luciano, Richie Spice, Daddy Freddy, Ward 21, Colle der fomento, Villa Ada Sound, City Lock, I-Shence, Migghty Crown, Dj Premier, Mr Robbo Ranx, Jah Lion, Motel Connection, Nesli, Mad Kid, Dj Gruff, Yaga Yaga Sound System, Jah Observer, Reality SoulJahs, Dj Waxfiend, King Shiloh sound system, Heavy Hammer e Irie Crew, Macro Marco e molti altri artisti salentini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

18 + sei =