Milano.The winner is…..Il Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce, si aggiudica il CNCC ITALY AWARDS 2011, consegnato a Milano. Una pioggia di emozioni, quella caduta sul Centro Commerciale, dalle quali non ripararsi ma da  condividere, per un’idea creativa e innovativa, che ha letteralmente

travolto  migliaia di passanti, con l’iniziativa “ Gli Angeli della Mongolfiera” messa in  strada dal 9 al 15 Dicembre 2010 . Una attività unica nel suo genere di comunicazione non convenzionale con cui hanno sfidato  eventi e numeri per entrare ufficialmente nella storia del marketing. Un successo straordinario, in un periodo magico, come quello del Natale, con la gente che si è lasciata coinvolgere , mentre passeggiava lungo i vicoli e i borghi del centro storico di Lecce, o nelle piazze mentre  osservava estasiata i   10 angeli, vestiti di bianco/oro, ali piumate e  cilindro in testa scesi in campo….per loro.
Un sorriso “celestiale” per catturare l’attenzione di migliaia di passanti,  che affascinati da quanto stava accadendo,  si sono divertiti a registrare un video messaggio d’auguri ad un proprio caro, un’amico, un fidanzato, un genitore e perché no,  al nonno.L’iniziativa, ha letteralmente conquistato i consensi del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali che si è espresso   per  l’originalità, il forte impatto emozionale della gente e il loro coinvolgimento, oltre che per gli ottimi  risultati raggiunti. Un’idea, che   è stata anche veicolo per promuovere  il ricco calendario di appuntamenti realizzati all’interno della Galleria  .
Un modo originale in cui il Centro Commerciale non ha aspettato i clienti per coinvolgerli nelle attività Natalizie, ma ha pensato bene di  andare  direttamente  per le strade,  per le piazze principali della città, arrivando al cuore della gente, raggiungendola dovunque essa si trovasse. Gli Angeli della Mongolfiera,  hanno distribuito migliaia di  flye’sr pubblicitari a forma di pacchetti regalo, e invitato chiunque volesse a registrare un saluto o l’augurio di  buon natale. Gli oltre 1000 video registrati, per augurare Buon Natale hanno fatto divertire anche le istituzioni locali come il sindaco di Lecce Paolo Perrone e l’allora  Ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto.  I filmati, sono stati poi trasmessi all’interno della galleria Commerciale dal 20 dicembre, con migliaia di invitati al seguito che hanno ricevuto il fantastico  Messaggio D’Auguri.
Grande la soddisfazione della dirigenza, per il premio ricevuto nei giorni scorsi nel capoluogo lombardo. Un risultato eccezionale che ha saputo dare il giusto riconoscimento all’impegno dello  Staff del Centro Commerciale Mongolfiera , che già da qualche anno,  ha avviato un lavoro di consolidamento dei  rapporto con i clienti e il territorio. Un evento che ha coinvolto, con un’idea semplice ma di forte impatto,  direttamente il target rendendolo inconsapevolmente, un felice alleato nella diffusione dell’iniziativa attraverso il passaparola rapido e naturale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

14 + 11 =