Anche quest’anno ritorna a Galatone la magia del Presepe Vivente, organizzato dalla Parrocchia Santi Medici di Galatone, guidata dal Parroco Don Cosimo Fabrizio Rizzo, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatone.

Il Presepe animerà il Centro Storico galatonese nei giorni 25 e 26 Dicembre 2011 e nei giorni 1 e 6 Gennaio 2012 dalle ore 17.30 alle ore 21.00. L’ingresso al Presepe sarà da “Largo Chiesa”, di fronte alla Chiesa Maria SS. Assunta (comunemente conosciuta con il nome “Chiesa Madre”) e si snoderà per le vie del Centro Storico cittadino.
Le novità di quest’anno riguardano la collaborazione e il supporto tecnico-artistico del Ingegnere Giuseppe Manisco, noto costruttore delle Macchine di Leonardo da Vinci, e la direzione artistica di Alberto Greco dell’Associazione Teatrale e di Spettacolo “I ragazzi di via Malinconico” di Gallipoli: “Il progetto nasce dalla volontà di far vedere la rappresentazione presepiale attraverso un filtro differente, con l’aiuto e l’utilizzo di “emozioni visive” che lo spettatore proverà sulla sua pelle;” ci spiega Greco “i visitatori infatti, giocheranno un ruolo importante, saranno i viaggiatori del tempo, entreranno in una sorta di dimensione parallela e automaticamente ne diverranno i protagonisti.”
La manifestazione rientra nella “CITTA’ DEI PRESEPI” promossa dal Comune di Lecce e dall’Azienda di Promozione Turistica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − sei =