Si chiude domenica 18 dicembre a Calimera, in provincia di Lecce, La lettura ti fa grande. Festival dei Piccoli Lettori, giunto alla sua dodicesima edizione, organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Calimera, Istituto comprensivo di Calimera

, Associazione Presidi del libro, Libreria il Giardino delle Nuvole, in collaborazione con Cooperativa Kama e con il patrocinio dell’Istituto scolastico regionale. Il festival è realizzato grazie al lavoro e all’impegno delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Calimera, alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e in particolare dell’Assessore alla Cultura Leo Palumbo, e alla curiosità di tutti i piccoli lettori che, come ogni anno, leggeranno e valuteranno i libri in concorso.

Aloe 17.00 al Nuovo CineTeatro Elio imperdibile appuntamento per bambini con lo spettacolo di animazione Settimo viaggio nel regno della fantasia di e con Geronimo Stilton, il topo in giacca e cravatta nato dalla penna di Elisabetta Dami i cui libri sono stati tradotti in trentacinque lingue e venduto oltre sessanta milioni di copie in più di centocinquanta Paesi. Un mago malvagio, rimasto prigioniero per mille anni, si è liberato e ora minaccia l’intero Regno della Fantasia: vuole impadronirsi di sette preziosi talismani, che danno un potere immenso a chi li possiede. La Regina delle Fate chiede aiuto a Geronimo, nominandolo cavaliere dei sette mari. Affrontando mille pericoli e insidie, Geronimo dovrà recuperare i talismani prima del perfido mago e salvare il Regno della Fantasia.

La Mostra Mercato dell’Editoria per Ragazzi che ospiterà oltre agli editori italiani anche lo stand del CSM di Calimera e Centro Diurno di Strudà con manufatti realizzati dai ragazzi che frequentano il centro, sarà vistabile dal 15 al 18 dicembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.