Giovedì 22 Dicembre 2011 l’associazione culturale e politica Carpe Diem ha organizzato presso l’Hotel Cristal, insieme alle tradizionali sigle giovanili del PDL (Movimento Studentesco Nazionale, Giovane Italia e Azione Universitaria), il seguito di un’importante conferenza sulle politiche giovanili tenutasi lo scorso Aprile : Young Politics 2.

Durante la conferenza il presidente di Carpe Diem e del MSN Giorgio Pala ha dialogato con gli ospiti politici e moderato il dibattito con il pubblico : sono intervenuti il consigliere Congedo e l’assessore Alfarano del PDL, l’onorevole Casilli ed il consigliere Foresio del PD.

Presenti anche la vice-presidente della Provincia Manca, il vice-sindaco Garrisi ed il presidente provinciale di Giovane Italia Donno.

Il sindaco di Lecce Paolo Perrone, durante i saluti iniziali e su richiesta di Giorgio Pala, ha promesso pubblicamente di inserire le proposte dei giovani nel programma elettorale con cui si candiderà alle prossime amministrative.

“Inserire i progetti e le proposte dei giovani in un programma ufficiale rappresenterà sicuramente un’idea innovativa” – ha commentato il sindaco – “aspetto dunque le idee dei ragazzi e mi metto a disposizione per un incontro con loro nelle prossime settimane per stabilire il da farsi”.