Una epifania speciale per Corto Maltese. Sarà un 6 gennaio indimenticabile e dalle atmosfere vintage con il rock’n’roll remeber live, appuntamento fisso dedicato a spettacoli musicali dal gusto retrò, che riporteranno lustro ai grammofoni e alle vecchie radio con selezioni musicali dagli anni ’30 in poi, tutto rigorosamente dal vivo.

Tra calze, scope, cioccolatini, caramelle e carbone, il giorno più dolce dell’anno vedrà ospiti gli Adel’s, band siciliana che ha fatto del rockin-blues uno stile di vita, e che ha raggiunto oggi una proprietà di linguaggio che svisa sul rockabilly, surf, blues e punk.

Una serata che riporterà agli anni ’40 e ’50, con rielaborazioni e pezzi originali che si ispirano ai capitoli più interessanti della storia musicale del novecento.

Il gruppo, formatosi quasi vent’anni fa, si definisce “Pure South-a-Billy Sound” e si connota per l’approccio in cui convivono la passione selvaggia e la raffinatezza esecutiva.

Ad intrattenere il pubblico del 6 gennaio saranno Diego Geraci (voce), Fabio Cinque (contrabbasso)e Peppe Falzone (batteria).

Come per tutti gli appuntamenti “Corto Maltese”, durante e dopo il concerto sarà un piacere scoprire le specialità enogastronomiche proposte dal menù del locale, tutte caratterizzate da grande attenzione nella scelta degli ingredienti e cura nella preparazione di piatti esclusivi. Ad accompagnare il buon cibo saranno le migliori etichette vitivinicole selezionate tra le cantine locali e nazionali.

Start h 22:00

Info e prenotazione tavoli: 327/8782454

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.