Foto Andrea StellaCi fanno emozionare, commuovere e ricordare. La Top 10 Facebook stilata dall’Osservatorio Social VIP del blog Pubblicodelirio.it e’ ancora territorio dei cantanti, che occupano ben 7 posizioni, mentre su Twitter 6 delle prime 10 sono nelle mani dei personaggi radio-televisivi.

 

I leader della musica italiana conquistano le classifiche non solo delle radio, ma anche su facebook e twitter. Se nel 2011 a spopolare nei social network sono stati i vip di casa nostra, nel 2012 a dominare il palcoscenico del web saranno i cantanti. Tra i più acclamati troviamo la nostra leccesina preferita Alessandra Amoroso, ormai in vetta alle classiche da settimane con il suo nuovo album, tanto da conquistarsi il posto accanto a Jovanotti. L’Amoroso conquista il sesto posto nella classifica di facebook accanto a Fabri Fibra, quinto posto e a Jovanotti che scende al settimo posto, mentre viene, però, incoronato Re di Twitter spodestando Laura Pausini.

Ai primi due posti rimangono sempre Vasco Rossi e Ligabue. Vasco mantiene la vetta della classifica di Facebook con piu’ di 2.700.000 fan conquistando pero’ solo 25.000 nuovi supporter contro i 63.000 di Ligabue, che supera i 2 milioni di like e si conferma il vero rivale del Blasco.

Mentre l’Amoroso fa concorrenza a Jovanotti, Emma Marrone conquista 151.000 nuovi fan insidiando l’undicesima posizione dei Negramaro. Ancora una volta i salentini la fanno da padrona, conquistando con le loro canzoni milioni di fan, ma soprattutto facendosi amare per il loro carattere inconfondibilmente salentino.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.