Lecce, 11 gennaio 2012 – E’ un programma ricco e altamente innovativo quello che caratterizza il corso “Web 2.0 – Il Social Media Marketing” organizzato da “La Fabbrica del Lavoro”, lo sportello ideato dalla Confcommercio di Lecce e dedicato ai giovani che vogliono entrare nel mondo

del lavoro con una professionalità più specifica. Destinatari del corso sono infatti disoccupati, inoccupati e giovani studenti.

Il corso risponde pienamente alle nuove esigenze delle aziende, e permette di acquisire le nozioni fondamentali per gestire in modo professionale la comunicazione aziendale su tutte le piattaforme interattive del Web 2.0.

«Il web 2.0 e i social media marketing sono un canale di comunicazione dalle mille possibilità per un’impresa che voglia ampliare il proprio business ricorrendo a investimenti economici a costi bassi», afferma Rino Scoppio, consulente e formatore aziendale, esperto conoscitore dei nuovi strumenti di comunicazione aziendale e docente del corso.

L’utilizzo dei nuovi sistemi multimediali, infatti, permette all’impresa di interagire velocemente con gli utenti, scambiando opinioni o stabilendo relazioni con clienti e fornitori.
«In questo ambito – prosegue Scoppio – è nata una nuova figura professionale avente come principale compito quello di curare l’immagine e la visibilità dell’impresa attraverso gli strumenti del Web 2.0, primo fra tutti i Social Network, come Facebook, Twitter, Myspace, Badoo, etc.»

«Si tratta, inoltre, – precisa –  di una professione all’avanguardia, perfetta per chi, come i laureati in materie umanistiche, ama scrivere ed elaborare contenuti adeguandoli al pubblico di riferimento.»

Gli argomenti che verranno trattati, dunque, dalle tecniche di progettazione dei siti web, all’editoria on-line, alla gestione dei social network, formeranno figure professionali in grado di districarsi abilmente nel variegato mondo virtuale, utilizzando in maniera efficace per conto delle aziende gli strumenti del web marketing aziendale in un’ottica di innovazione, nuove forme di pubblicità e di marketing aziendale.

Il corso, che partirà il 23 gennaio prossimo e si articolerà in 8 incontri da 4 ore, si terrà presso la Mediateca Polifunzionale delle Officine Cantelmo – Corte dei Mesagnesi (Lecce). Il costo è di 150,00 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832.240169 / cell. 320 .0887818 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lafabbricadellavoro@confcommerciolecce.it / lecce@confcommercio.it (Ref. Dott.ssa Rosanna Cosmai)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 4 =