Sabato 28 gennaio (ingresso 8 euro prima di mezzanotte, 10 euro dopo) l’Arena Live Music di Carpignano Salentino in collaborazione con La Loggia Ent., Klh Music e Sud Est Records, ospita una lunga serata di hip hop con il newyorkese Big Twin aka Twin Gambino (Infamous Mobb), Xp (Rhyme Addict da Los Angeles), l’italo iraniano The Orthopedic (La Loggia Ent.) e i salentini Aban & Southfam S.U.D (Sud Est Records).

Big Twin, conosciuto come Twin Gambino, è uno dei tre membri degli Infamous Mobb (IM3), noto gruppo hip hop di Queensbridge (New York) composto dai membri Ty Nitty, Twin Gambino e GOD Pt.III. Essi sono parte integrante della scena hip hop di Queensbridge, che comprende rappers come Nas, Cormega e Mobb Deep. Ha collaborato con Nas, Mobb Deep, Cormega, Capone N Noreaga, Tragedy Khadafi, Big Noyd, Nature, Infamous Mobb, Bravehearts, Roxanne Shante, Marley Marley Marl, Bars & Hooks, Sabotage 16’s, Chinky e tra le sue produzioni compaiono nomi quali Alchemist, Havoc, Sid roams, Lil Fame, Rheezo, Marley Marl.

Essendo esposto alla realtà delle strade di Los Angeles fin dalla gioventù, XP trae ispirazione dagli alti e bassi della vita, usando l’Hip Hop per esprimere ed espellere i suoi pensieri e le emozioni. Dopo anni di sperimentazione sul palco e in studio, XP ha sviluppato una presenza forte, passionale, esplosiva al microfono. Nel 2009, Rhyme Addicts, in collaborazione con i produttori “State of the Art”, ha completato lo street album “Showtime”. L’album ha suscitato molto interesse nel panorama underground di LA guadagnando un “ronzio” nellascena Hip Hop di Los Angeles. Poco dopo, RA ha iniziato a collaborare con gli Infamous Mobb per formare gli Infamous Mobb West, attualmente una squadra in espansione. Dal 2010, XP ha rilasciato una serie di Mixtapes dal titolo “The Building Blox Mixtapes”.

The Orthopedic è un produttore musicale e regista italo-iraniano. Collezionista di vinili e dj dall’età di 14 anni (1996) nel 2007 inizia a produrre club music e successivamente decide di intraprendere la strada dell’ Hip Hop e dell’R&B. Dal 2008, come The Orthopedic, produce per i più importanti artisti del panorama musicale Italiano, tra cui compare Noyz Narcos con la sua “Drag you to hell”, che raggiunge 1 milione di visualizzazioni Youtube in soli 5 mesi.

Attualmente ha prodotto: Noyz Narcos, Twin Gambino aka Big Twins degli Infamous Mobb (NY), XP degli Infamous Mobb West (LA), Er Costa, Il Turco, Aban, Gente de Borgata, Lucci, Louis Dee, Gast, Chicoria, Il Palo, Noà e molti altri.

Southfam S.U.D nasce nel 2007. Il primo lavoro, che prendeva il titolo dallo stesso gruppo, ha riscosso apprezzamenti e critiche positive dagli addetti ai lavori e meno. Un prodotto che ha girato molto nelle strade e che ancora oggi fa parlare di sè grazie anche al supporto del video “Gira con noi”. “Ancora Fuori”, il nuovo disco della south fam, ha avuto una lavorazione durata neanche sei mesi, ma si propone, oltre che con una nuova formazione dopo l’uscita di un membro e con l’entrata del nuovo producer/mc Pasco, come un progetto con nuovi intenti e ambizioni. Sicuramente il suono è ancora quello di sempre, con tracce che trattano argomenti legati al sociale, oltre che parecchie bangers con un nuovo stile, nel quale le nostre liriche in italiano si fondono con i ritornelli melodici in inglese di Pasco. L’intento, oltre a quello di rappresentare in ambito nazionale, è quello di riuscire ad arrivare anche alle altre nazioni d’Europa, portando il suono italiano oltre i confini della “Bella Italia”. Alle voci troviamo, Aban, rapper salentino con all’attivo 10 anni di carriera e da un album solista uscito esattamente un anno fa e che ha fatto capire a tutti cosa vuol dire real street music, Brigante, Pasco e Tacco, e alle produzioni vediamo ancora Pasco e Tacco oltre che WP, G Bersa e Larri Joule. Nel complesso saranno tredici tracce in puro stile southfam, ovviamente il tutto resta strettamente indipendente. “Ancora fuori” e’ stato registrato e prodotto sotto etichetta indipendente Sud Est Records.

Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) è un locale destinato alla musica live nel Salento. La struttura è ben attrezzata ed offre tutto il necessario per serate d’intrattenimento. Oggi Arena Live Music è un punto di riferimento per musicisti e semplici appassionati di musica. Nei suoi due anni di vita la struttura ha ospitato, tra gli altri, Tenor Fly, Luciano, Richie Spice, Daddy Freddy, Ward 21, Colle der fomento, Villa Ada Sound, City Lock, I-Shence, Migghty Crown, Dj Premier, Mr Robbo Ranx, Jah Lion, Motel Connection, Nesli, Mad Kid, Dj Gruff, Yaga Yaga Sound System, Jah Observer, Reality SoulJahs, Dj Waxfiend, King Shiloh sound system, Heavy Hammer e Irie Crew, Macro Marco e molti altri artisti salentini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =