“Il protocollo d’intesa tra le Forze di Polizia, Regione e Aziende di trasporto pubblico, diretto ad assicurare migliori condizioni di sicurezza per gli operatori del comparto e degli stessi viaggiatori è risultato uno straordinario strumento di politica preventiva che in ogni lembo della Puglia

ha garantito il successo dell’iniziativa.” E’ quanto dichiara il Capogruppo dei Moderati e Popolari in Consiglio regionale, Antonio Buccoliero, che sottolinea l’importanza dei risultati conseguiti dal protocollo.
“Diverse centinaia sono stati gli interventi operati dai rappresentanti delle FF di PP che, viaggiando sui treni e autobus delle aziende che hanno sottoscritto l’accordo, hanno dato manforte ai controllori o ai viaggiatori in caso di emergenza. Non v’è dubbio che il sistema preventivo e di deterrenza premia più che il momento repressivo”.
“Anche i danneggiamenti agli automezzi ed alle carrozze ferroviarie – continua Buccoliero – hanno subito un netto calo che ha significato, per le aziende di trasporto, un risparmio considerevole sui costi delle opere di ripristino delle cose danneggiate”.
“L’auspicio – conclude Buccoliero – è che il protocollo possa essere confermato nella forma e modi già concordati. In questi termini mi farò portavoce presso l’assessore Minervini perché rafforzi l’intesa nell’interesse di tutti i pugliesi”.

CONDIVIDI