Foto Antonio CastelluzzoChi aveva dato per certa una sfida tra Paolo Perrone e Paolo Pagliaro, con l’appoggio del consigliere regionale Antonio Buccoliero, nelle prossime primarie per il centrodestra, che si faranno il 26 febbraio, forse dovrà ricredersi.

Nella corsa alla poltrona di sindaco di Palazzo Carafa è infatti spuntato il nome dell’avvocato Paolo De Santis, attualmente segretario provinciale del movimento dei Moderati e Popolari.
Non è certo una novità che il consigliere Buccoliero aveva chiesto nei giorni scorsi alla federazione APL  di rivedere “la propria decisione di lanciare la sfida alle primarie con il centrodestra e affrontare con coraggio un percorso autonomo nella prossima campagna elettorale a Lecce”. “La società civile ha voglia di cambiamento, per il consigliere regionale, l’instaurarsi della federazione di liste civiche all’interno del centrodestra sfalda l’identità stessa di Apl che perde nell’intento dell’auspicato cambiamento della città. In questo modo, lascia intendere lo stesso Buccoliero, si cambia il soggetto politico ma restano invariati programmi e contenuti.”
Secondo i “rumors” De Santis sarà il candidato sindaco nella corsa alla poltrona di Palazzo Carafa, per la coalizione “Lecce Protagonista” a sostenerlo due liste: Lista Buccoliero e Moderati e Popolari. Dai vertici del movimento, almeno per ora, non arriva però nessuna conferma ufficiale.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 + diciassette =