Il Comune di Lecce e Poste Italiane hanno firmato oggi un protocollo di intesa finalizzato allo sviluppo di servizi al cittadino (servizi anagrafici, carte di identità, fiscalità locale, carte multi servizi) ed all’individuazione di aree di collaborazione nell’ambito dell’applicazione del Codice

dell’Amministrazione Digitale, che sancisce i diritti dei cittadini e delle imprese in materia di uso delle tecnologie nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni.

Il protocollo, che avvia un sinergico rapporto di collaborazione, è stato siglato dal Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e per Poste Italiane da Roberto Feroci, responsabile Centro-Sud Grandi Imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L’obiettivo condiviso è quello di utilizzare le infrastrutture fisiche e tecnologiche di Poste Italiane  per creare un’offerta multicanale che renda sempre più semplice l’accesso ai servizi comunali e favorisca il dialogo tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

Poste Italiane metterà a disposizione, nel quadro del programma “Reti Amiche”,  sia la rete degli uffici postali che  potranno trasformarsi  in sportelli pubblici al servizio dei  cittadini di Lecce, sia l’infrastruttura tecnologica per l’erogazione on-line dei servizi.
In otto uffici postali della città è già attivo lo Sportello Amico che eroga servizi quali visure catastali, permessi di soggiorno, pagamento dei contributi previdenziali e dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici e servizi Inps Card.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × 2 =