Foto Antonio CastelluzzoL’altra sera, i Finanzieri della Compagnia di Lecce, in occasione della festività patronale di “Sant’Antonio”, commemorata come ogni anno in questo periodo nel Comune di Novoli, hanno intensificato l’attività di contrasto al fenomeno della contraffazione, all’uso di sostanze stupefacenti

e al riscontro della corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali.

I controlli strumentali hanno interessato numerosi commercianti ambulanti, ma anche bar, ristoranti e pizzerie.

In particolare sono stati effettuati numerosi controlli nei confronti di altrettante attività commerciali, in materia di emissione dello scontrino e ricevuta fiscale e della disciplina prezzi, di cui 22 conclusisi con il rilevamento della mancata emissione del documento fiscale obbligatorio, violazione per le quali saranno irrogate sanzioni amministrative per circa 12 mila euro.

I Baschi Verdi della Compagnia di Lecce, inoltre, supportati dalle pattuglie dei reparti territoriali dipendenti nonchè dai cani antidroga “Valex” e “Laga”, hanno sorpreso 9 giovani che sono stati segnalati alle competenti Autorità di Governo, in possesso di altrettante dosi di hashish e marijuana detenuta per uso personale. Sono stati sequestrati, complessivamente, grammi 13,00 di hashish e grammi 7,40 di marijuana.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.