Domenica, 22 gennaio, il Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” a Lecce rimarrà aperto in via straordinaria dalle 19 alle 22.

Alle ore 22, inoltre, sarà disponibile una visita guidata alla parte archeologica, alla pinacoteca, ai laboratori e ai depositi.

L’iniziativa è dell’assessorato alla Cultura e Sistemi museali della Provincia di Lecce e giunge ad un mese esatto dalla riapertura ai visitatori del complesso museale in tutti i suoi spazi espositivi.

L’apertura serale di domenica prelude a nuove attività didattiche e di laboratori concordati con le scuole e le istituzioni.

“L’iniziativa può essere considerata un prologo a un nuovo progetto di attività serali del museo”, dichiara la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, “non soltanto attraverso la presentazione di libri e conferenze, ma anche con eventi espositivi e cicli di cinema collegato all’arte”.

“Questo perché il nostro obiettivo è quello di realizzare un museo aperto alla città e alla provincia, che diventi cuore pulsante del territorio, soprattutto rispetto ai giovani e alle scuole. La novità di domenica si inserisce proprio in questo “taglio” nuovo che intendiamo dare al nostro Museo”, conclude l’assessore Manca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 9 =