Foto Antonio CastelluzzoDue nuovi  rinforzi per i giallorossi. L’U.S. Lecce, infatti, ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore uruguaiano Leonardo Martin Miglionico, proveniente dall’A.S. Livorno Calcio.

 

Il 31enne difensore centrale arrivò in Italia nella stagione 2003, vestendo prima la maglia del Piacenza e poi di Sampdoria e Livorno.

Se l’arrivo, o meglio il ritorno di Manuele Blasi, non è ufficiale, poco ci manca. Tra il Lecce e il calciatore, ormai, manca solo la firma. Il centrocampista, infatti, si è già allenato regolarmente coi suoi nuovi compagni a Calimera. Per il 32enne mediano si tratterà di un ritorno a Lecce, avendo già vestito il giallorosso nella stagione 1998/99, in prestito dalla Roma, con 12 presenze all’attivo.

Assenti, nel pomeriggio sul sintetico di Calimera, in permesso Ferrario e Bergougnoux, ma la loro avventura in maglia giallorossa puo’ ritenersi conclusa: Ferrario andra’ al Parma (prestito con diritto di riscatto), mentre Bergougnoux vola a Cipro tra le fila dell’Omonia Nicosia (in prestito sino a fine stagione). Sono rimasti a riposo Oddo (virus influenzale), Esposito (frattura orbitaria da non trattare chirurgicamente, stop di due settimane) e Carrozzieri (solito problema muscolare, difficilmente recupera per l’Inter). Lavoro differenziato per Cuadrado, Bertolacci, Corvia, Giandonato, Ofere e Falcone. Per la gara contro i nerazzurri, Cosmi riavra’ disponibile, dopo il turno di squalifica, capitan Giacomazzi.