Torna il tradizionale appuntamento invernale che l’Associazione “W. A. Mozart”, diretta dal M° Giovanni Calabrese,  offre alla cittadinanza di Tricase.
Il prossimo sabato 28 gennaio alle ore 19.00, a Tricase, nella splendida cornice storico – architettonica della Sala del Trono di Palazzo Gallone si esibirà l’ensemble Fortunae Flatus, diretto dal M° Luigi Bisanti, docente di Flauto al Conservatorio “Tito Schipa”.

La formazione è costituita da giovani flautisti diplomati e da alunni frequentanti il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
L’appuntamento prevede un programma interamente mozartiano:l’ Ouvertüre da  “Le Nozze di Figaro” KV 492, l’ Ouvertüre da “Il Flauto Magico” KV 620, e la notissima Serenata  “Eine kleine Nachtmusik”.
L’ensemble Fortunae Flatus, nato dall’idea del M° Bisanti di creare una realtà che avvicinasse i ragazzi allo studio della musica d’insieme, intraprendendo, negli ultimi anni, un’attività concertistica autonoma.
Il brillante repertorio della formazione di flauti spazia da brani di musica originale, alle colonne sonore di film e alle trascrizioni di brani di musica classica.
In questo progetto gli allievi si alternano, oltre che nel ruolo di solisti, anche nelle diverse sezioni, col fine didattico di creare l’abitudine a responsabilità e funzioni differenti all’interno dell’organico.
L’ensemble da diversi anni è protagonista di alcuni degli eventi di spicco della vita musicale salentina e ha già tenuto numerosi concerti in diverse località pugliesi.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.