Vigili del fuoco in azione sulla Lecce - FrigoleVento forte, freddo e pioggia sul Salento per questo ponte dell’Epifania che chiude le feste natalizie, e che sta provocando disagi e danni. Secondo il bollettino meteo emesso dalla Protezione Civile, infatti, la vasta area perturbata di origine nord-atlantica che sta interessando il nostro Paese

 

porta venti forti o di burrasca da nord o nord-ovest su tutto il territorio nazionale, con raffiche fino a burrasca forte.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta da questa notte in tutto il Salento, sta provocando numerosi disagi soprattutto alla circolazione stradale e ferroviaria. E, sempre a causa del forte vento che imperversa sulla Puglia sono stati cancellati alcuni voli negli aeroporti di Bari-Palese e di Brindisi. In particolare, e’ atterrato a Brindisi anziche’ a Bari il volo Treviso-Bari ed e’ stato cancellato, per quanto riguarda lo scalo barese, il volo Bari-Parigi. Inoltre, e’ stato dirottato a Bari il volo proveniente da Bruxelles e diretto nello scalo di Brindisi ed e’ stato cancellato il Brindisi-Treviso. Si registrano ritardi per quanto riguarda tutti i voli in arrivo e in partenza dagli aeroporti pugliesi.

Sempre a causa del forte vento, in tarda mattinata a Gallipoli, un grosso palo dell’illuminazione portuale si è abbattuto sulla mura antiche del centro storico, piegandosi in due e invadendo la strada sovrastante all’altezza di riviera Cristoforo Colombo. Non ci sono, fortunatamente, feriti nè danni alle cose perche’, in quel momento sulla strada non transitava nessuna vettura. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, gli uomini della Protezione Civile ed i vigili urbani che hanno provveduto a bloccare il traffico.

Ma si segnalano danni in tutta la provincia di Lecce, in partiolar modo a Guagnano, Salice e Nardò. Numerose sono le chiamate ai centralini di vigili del fuoco per la caduta di alberi e pali della luce al suolo e sulle abitazioni. Sulla Statale Lecce-Maglie, a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, un’auto e’ uscita fuori strada. La conducente e’ stata trasportata per accertamenti in ospedale. A Copertino,un albero si e’ abbattuto su un’abitazione. Sulla Lecce – Frigole è stato necessario l’ennesimo intervento dei vigili del fuoco per la caduta di un altro albero

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.