Tommaso Memmi, pilota 32enne della Casarano Racing, coglie un ottimo quinto posto di categoria al suo esordio assoluto nel Rally del Motor Show di Bologna. La singolare competizione rallystica, che prende il nome di “Memorial Bettega”, è un prestigioso ed esclusivo appuntamento

per gli appassionati di rallysmo e delle quattro ruote, al quale si accede esclusivamente per invito. Non a caso la parentesi rallystica del Motor Show, alla quale partecipano i campionissimi del mondo dell’automobilismo e del motociclismo, giunge a conclusione dell’evento fieristico dedicato ai motori.
Il risultato conseguito da Memmi risulta ancora più straordinario, se si pensa che il pilota ha avuto modo di testare l’auto direttamente in gara.
Memmi, infatti, è salito a bordo della sua auto direttamente nel momento in cui ha avuto inizio il Memorial, apprendendo durante le sessioni libere quel tanto che ha potuto per difendersi più che egregiamente.
In virtù di questo, la condotta di gara è stata egregia, girando con tempi superiori di pochi decimi rispetto a gente che conosceva benissimo la propria auto.
«All’inizio della gara – commenta Tommaso Memmi – ero spaventato. Non avevo mai provato l’auto. Tra l’altro tutti mi dicevano che prendere dimestichezza con una Wrc non è facile. Nonostante ciò, mi son trovato subito bene, prendendo velocemente confidenza con l’auto».
Memmi ha offerto sprazzi di puro spettacolo. Le fasi più spettacolari della sua prova sono state sottolineate dal calore del pubblico e dall’entusiasmo del cronista di gara.
«A fine gara – aggiunge Memmi – sono stato contattato dalla Twister corse, i cui responsabili mi hanno chiesto se volevo fare un test con la Subaru Wrc, in vista del Rally Franciacorta. Si è trattato di una vetrina bella ed esaltante. È stata la gara più bella che abbia mai corso. Guidare una Wrc è l’esperienza più bella ed emozionante che un rallysta possa fare, credevo fosse più difficile, ma sbagliavo. Devi solo tenere sempre giù e farla scorrere di traverso. Ora, a febbraio andiamo a fare il Franciacorta, con la Subaru Wrc della Twister corse».

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × uno =