Prende il via sabato 7 gennaio, in prima serata su Raiuno, Ballando con le stelle giunto ormai alla sua ottava edizione.
In un’ intervista rilasciata per Tv sorrisi e canzoni Milly Carlucci, storica conduttrice, ha dichiarato che quest’anno ci saranno delle novità, senza perder

d’occhio però,  le linee tradizionali che segnano il successo del programma. Inoltre, afferma, che si vuol puntare sulla “spontaneità” dei concorrenti, in questo modo si cerca di  appassionare il pubblico alle storie, alle persone, si cerca di creare dei veri e propri personaggi facendoli uscire dal “ruolo” che rivestono quotidianamente  per crearne uno completamente nuovo, diverso che permette loro di apparire sotto una diversa luce. “Parola d’ordine: sorprendere! “ dice la conduttrice e ancora: “il format è ormai noto ma appassioneremo il pubblico lasciando spazio alle emozioni dei concorrenti”.
Una delle novità è stata resa nota sul sito ufficiale del programma e si chiama: “ Ballando sui social” e rimanda alle pagine di facebook  e twitter . Questo si auspica sia un modo per registrare più ascolti, cercando un seguito negli affollatissimi  “social”; pare ci sia già qualche riscontro, anche se la conferma si  avrà con la diretta di sabato.
Veniamo ora ai protagonisti  di questa ottava edizione. I dodici neoballerini  sono: Adriana Romero (attrice, in questi giorni nelle sale cinematografiche con il nuovo film di Pieraccioni); Gianni Rivera (leggenda del calcio, primo pallone d’oro italiano ); Claudia Andreatti (Miss Italia 2006); Marco del Vecchio (ex Calciatore); Ria Antoniou (Miss Grecia 2008); Alex Belli (attore); Bobo Vieri (ex calciatore). Per lui le polemiche hanno avuto luogo prima dell’inizio del programma: ha fatto discutere molto la cifra richiesta per il suo ingaggio iniziale, come è avvenuto del resto per Rivera e Assisi, ma la Rai è riuscita a ridurre i compensi del 30% senza dover rinunciare ai concorrenti. Continuando: Anna Tatangelo (Cantante, ribattezzata “Lady Tata” da Francesco Facchinetti nella precedente edizione di XFactor); Sergio Assisi (Attore su citato); Andrés Gill (attore, seguitissimo  dalle teenager); Stefano Campana (giornalista); Lucrezia Lante della Rovere (Attrice).
Non mancherà anche quest’anno la partecipazione di Paolo Belli e della sua orchestra, composta da ventuno elementi, che suonerà rigorosamente dal vivo ,diversamente da ciò che accade nei altri Paesi in cui viene trasmesso il format, dove è tutto registrato anzitempo. 
Ritroveremo anche la giuria composta da Carolyn Smith; Guillermo Mariotto; Fabio Canino; e Ivan Zazzaroni.
“Ballando”, già dalla sua prima puntata ha una forte contro programmazione.  Sulla Mediaset, va infatti in onda, la prima puntata di  Italia’s Got Talent 3 che nelle passate edizioni ha realizzato ottimi ascolti. Sarà un vero e proprio braccio di ferro tra due programmi ben avviati.
Maria Concetta Leo

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno − 1 =