Il progetto “Ambiente Sicuro Infanzia” rientra negli obiettivi prefissati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del Fuoco.Tale progetto, che ha come target il raggiungimento del 10% di bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia della Provincia di Lecce, sarà ultimato entro il primo semestre del 2012.

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lecce ha iniziato tale progetto rivolto agli alunni di nove scuole dell’Infanzia ai quali verrà fornito un pacchetto di materiale completo nell’aspetto di fruibilità, gradimento ed efficacia.
Dietro ogni favola che verrà presentata ai bambini, c’è un lavoro di equipe di esperti i quali, ognuno per il suo settore a cui è demandato, hanno elaborato e verificato la qualità del prodotto finale.
La rappresentazione di tale progetto avviene attraverso personale operativo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, figure determinanti nonché parte integranti del progetto educativo.
In particolare le parti dedicate alla “VITA REALE” sono accompagnate da immagini relative ai Vigili del Fuoco e la figura “rassicurante” che essi rappresentano.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

11 + tredici =